Regione Lazio - Spazio Attivo LOIC di Zagarolo
Lo Spazio Attivo di Zagarolo lancia Creative Lab audiovisivo, animazione, creatività e cultura, un nuovo laboratorio di micro-innovazione per startup, innovatori e Piccole e Medie Imprese (PMI) operanti in questi settori.
Il programma Creative Lab Audiovisivo Animazione, Creatività e Cultura si articola in:
L’avviso è finalizzato a selezionare i partecipanti al laboratorio di micro-innovazione (Lab AACC) appartenenti a due gruppi di attori operanti, ovvero con esperienza nei settori Audiovisivo-Animazione e Creatività-Cultura. Si prevede di organizzare due distinte sessioni laboratoriali, una per settore di intervento.
Oggetto di entrambi i laboratori sarà mettere in contatto domanda e offerta, avviando percorsi di co-design per la modellizzazione di prodotti e soluzioni tecnologiche, con l’obiettivo di applicare tali soluzioni all’interno di una delle imprese partecipanti attraverso la formalizzazione di un’intesa tra proponente della soluzione e impresa utilizzatrice.
I candidati selezionati, appartenenti alle due tipologie di target, avranno accesso ad un programma di servizi specialistici di mentoring che comprende:
Il Programma avrà una durata di due mesi e si articolerà in percorsi strutturati, differenziati in funzione della diversa maturità dei prodotto/servizi, delle caratteristiche dei team partecipanti, della complessità delle attività di matching con le imprese.
Le startup/PMI partecipanti ai percorsi potranno lavorare e sviluppare il proprio programma presso i Talent di Spazio Attivo, dove sono a loro disposizione a titolo gratuito postazioni e spazi di lavoro e spazi.
L’avviso è rivolto a due tipologie di soggetti:
Target 1 - PMI (Piccole Medie Imprese) con le seguenti caratteristiche:
Target 2 - Team informali, startup e PMI innovative con le seguenti caratteristiche:
Lazio Innova mette a disposizione fino ad un massimo di 6 premi, 3 per ciascuna delle due sessioni, per sostenere i percorsi di micro-innovazione che si concluderanno con una lettera di intenti, o altra modalità di formalizzazione dell’accordo tra le parti.
Il premio, destinato esclusivamente alle startup/PMI (target 2 dell’Avviso), si articola come segue:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Il programma verrà avviato il 13 luglio 2023 per proseguire poi, dopo la pausa estiva, nel mese di settembre.
Per il Target 1 saranno selezionate fino a 6 PMI in possesso dei requisiti di ammissibilità specificati nel bando, mentre per il Target 2 saranno selezionati fino a 20 startup/PMI con prodotti/servizi innovativi sulle tematiche oggetto della Call presentati da candidati in possesso dei requisiti di ammissibilità indicati nel bando.
Al termine del Programma, le startup/PMI (TARGET II dell’Avviso) che avranno stipulato con una o più Imprese una lettera di intenti, un accordo o altra tipologia di documento avente ad oggetto gli impegni reciproci, concorreranno all’assegnazione delle premialità indicate sopra e saranno valutate secondo i criteri di valutazione indicati a pagina 6 del bando.
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contatta il seguente indirizzo e-mail: zagarolo@lazioinnova.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.