Regione Lazio - Spazio Attivo LOIC di Zagarolo
Lo Spazio Attivo di Zagarolo lancia Creative Lab audiovisivo, animazione, creatività e cultura, un nuovo laboratorio di micro-innovazione per startup, innovatori e Piccole e Medie Imprese (PMI) operanti in questi settori.
Il programma Creative Lab Audiovisivo Animazione, Creatività e Cultura si articola in:
L’avviso è relativo al Training Innovation Lab (TRA.I.L.), il quale ha l’obiettivo di:
Ciascun candidato dovrà proporre idee di prodotti/soluzioni innovative, non ancora lanciati sul mercato, rivolti alle aziende dei settori Audiovisivo-Animazione e Creatività-Cultura e relativi ai seguenti ambiti tecnologici:
Attenzione! L’idea di prodotto/soluzione proposta dovrà avere almeno un Proof of Concept (POC) o un Minimum Viable Product (MVP), ovvero essere in una fase di sviluppo che ne consenta la commercializzazione.
I candidati selezionati parteciperanno a uno dei due TRA.I.L (Audiovisivo-Animazione e Creatività-Cultura). I TRA.I.L. si articolano in sessioni di lavoro, collettive in presenza (per un massimo di 3 gg non consecutivi) e One-to-One a distanza, in cui i partecipanti verranno accompagnati in un percorso dedicato agli ambiti di assistenza specificati a pagina 3 del bando.
Possono candidarsi per la partecipazione a uno dei due TRA.I.L le seguenti tipologie di soggetti:
Non sono previsti contributi.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I TRA.I.L. verranno avviati nel mese di giugno 2023 e termineranno nel mese di luglio 2023. Il primo incontro, in presenza presso lo Spazio Attivo LOIC di Zagarolo, è fissato per il giorno 6 giugno, l’ultimo incontro sempre in presenza è fissato per il giorno 11 luglio.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 3, pag. 3 del bando). La selezione dei partecipanti per l’ammissione ai Lab AACC verrà effettuata, invece, sulla base dei criteri riportati al paragrafo 5 del bando.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'ente finanziatore al seguente indirizzo e-mail: zagarolo@lazioinnova.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.