Regione Veneto - GAL Venezia Orientale
Il bando sostiene gli investimenti finalizzati alla diversificazione delle attività e delle funzioni svolte dall’impresa agricola in attività extra agricole. Lo sviluppo della multifunzionalità delle imprese agricole e la possibilità di indirizzarne l’operatività verso attività non agricole con il progressivo ampliamento delle funzioni turistiche, produttive e di erogazione di servizio, permette il miglioramento della redditività, il mantenimento ed il consolidamento della loro funzione di presidio e di integrazione socio-economica.
Per attività extra agricole si intendono le attività e i servizi che un’impresa agricola può esercitare tramite le risorse dell’agricoltura ma che non originano produzioni. Le attività che possono essere finanziate da questo tipo intervento sono rivolte alla creazione o ampliamento delle seguenti funzioni dell’impresa agricola:
Sono ammissibili gli itnerventi di seguito indicati:
L’ambito territoriale interessato dall’applicazione del bando è rappresentato dall’Ambito Territoriale Designato (ATD) del GAL Venezia Orientale, che comprende l’insieme dei territori di 16 Comuni dislocati all’interno dell’ATD, costituito dal territorio dei comuni di: Annone Veneto; Caorle; Cavallino-Treporti; Ceggia; Cinto Caomaggiore; Concordia Sagittaria; Eraclea; Fossalta di Portogruaro; Gruaro; Jesolo; Portogruaro; Pramaggiore; San Michele al Tagliamento; San Stino di Livenza; Teglio Veneto; Torre di Mosto.
Possono partecipare gli Imprenditori agricoli ai sensi dell’articolo 2135 del codice civile.
Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro
L’importo minimo di spesa ammissibile per domanda è pari a 15.000 Euro.
L’importo massimo di spesa ammissibile per domanda è pari ad 130.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai avuto modo di leggere la sezione dedicata agli impegni a carico del beneficiario (Cfr. art. 3.3, pag. 5 del bando)? Il bando prevede che i beneficiari della misura svolgano degli adempimenti una volta vinto il contributo. Sei in linea, in questo senso, dal punto di vista amministrativo e organizzativo per procedere?
Il bando elenca i costi ammissibili e non ammissibili (Cfr. artt. 3.5 e 3.6, pagg. 5-6 del bando). Quest’ultimi rappresentano le spese imputabili nella richiesta di contributo, conoscerli ti permetterà di considerarle nella tua proposta e avere maggiore consapevolezza del constributo che potresti ricevere.
Per ulteriori chiarimenti, contatta pure l’ente finanziatore al: Tel. 041/2795547; Email: agroalimentare@regione.veneto.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.