Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 Regione Emilia - Romagna - Misura 6 “Sviluppo delle aziende agricole e delle imprese” - Operazione 6.4.01 “Creazione e sviluppo di agriturismi e fattorie didattiche”
L’Operazione "Creazione e sviluppo di agriturismi e fattorie didattiche" risponde al fabbisogno "Favorire la diversificazione delle attività agricole e agroindustriali" identificato nel PSR e alla Focus area “Migliorare le prestazioni economiche di tutte le aziende agricole e incoraggiarne la ristrutturazione e l’ammodernamento, in particolare per aumentare la quota di mercato e l’orientamento al mercato nonché la diversificazione delle attività” mediante il sostegno:
Sono ammesse al sostegno le seguenti tipologie di intervento:
Possono presentare domanda gli imprenditori agricoli, singoli o associati, che rientrano per dimensioni nella definizione di micro e piccola impresa, ovvero:
Risorse a bando: 7.144.216 Euro
Sostegno: contributi in conto capitale, in regime de minimis, rispetto alla spesa ammissibile pari al:
Possono essere presentati progetti di qualsiasi importo di spesa ammissibile purché non inferiore a 20.000 Euro, fermo restando che il contributo massimo concedibile sarà comunque calcolato nel rispetto del regime “de minimis”.
Per l'intervento "attività agrituristiche" sono ammesse le seguenti tipologie di spesa:
Per l'intervento "fattorie didattiche" sono ammesse le seguenti tipologie di spesa:
ATTENZIONE! Gli operatori che risultano iscritti ad entrambi gli elenchi possono accedere ad entrambe le tipologie
di intervento e di spese ammissibili compilando un’unica domanda.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si consiglia di fare una checklist della documentazione da presentare a corredo della domanda in quanto risulta particolarmente complessa.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.