Gal Polesine Adige - Regione Veneto
Il bando sostiene gli investimenti finalizzati alla creazione di nuova occupazione e alla vitalizzazione economica e sociale del territorio rurale, anche attraverso la nascita e lo sviluppo di attività extra-agricole sia produttive che di servizio. Le attività previste sono finalizzate ad incentivare l’avvio di nuovi soggetti imprenditoriali e lo sviluppo di quelli esistenti, al fine di offrire nuove opportunità alle economie locali. Il supporto è fornito per investimenti per la creazione e lo sviluppo dell' attività extra agricola turistica.
Obiettivo: accrescere la capacità dei territori di proporre un’offerta turistica aggregata ed integrata, legata al turismo rurale, al miglioramento della fruibilità del territorio rurale ed alla fornitura dei servizi turistici dello stesso, anche ai fini dell’ospitalità diffusa;
Gli interventi ammissibili devono riguardare la creazione e lo sviluppo delle attività extra-agricole turistiche, fra cui:
Territorialità: l’ambito territoriale interessato dall’applicazione del bando è rappresentato dall’ambito territoriale designato del GAL Polesine Adige, costituito dai comuni di Arquà Polesine, Badia Polesine, Canda, Castelguglielmo, Ceregnano, Costa di Rovigo, Fratta Polesine, Giacciano con Baruchella, Lendinara, Lusia, Pettorazza Grimani, Rovigo, San Bellino, San Martino di Venezze, Villadose, Villamarzana, Villanova del Ghebbo.
Possono partecipare:
Le imprese di cui sopra dovranno avere i seguenti requisiti:
Dotazione finanziaria complessiva: 150.000 Euro
L’importo della spesa ammissibile non può essere inferiore a 15.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Il bando prevede per i soggetti destinatari del contributo degli “impegni” da portare avanti (Cfr. art. 3.3, pag. 4 del bando). In questo senso, sei in linea dal punto di vista amministrativo e organizzativo?
Il bando elenca dei criteri di selezione adottati dall’ente per valutare le rpoposte progettuali (Cfr. par. 5, pagg. 6-8 del bando). Struttura la tua proposta progettuale, dando maggiore rilievo ai paragrafi per i quali è previsto un punteggio maggiore, in questo modo aumenterai le tue chances di ottenere il contributo.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti, contatta l’ente finanziatore al: agroalimentare@regione.veneto.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.