Fondazione CR Cuneo
Il bando agisce sul coinvolgimento delle comunità e sul rafforzamento delle competenze delle organizzazioni del territorio, in un’ottica di maggiore sostenibilità. La novità del 2022 riguarda la scelta del tema: con questa edizione la Fondazione CRC invita gli Enti del Terzo Settore a presentare progetti ambientali che saranno realizzati grazie alle risorse attivate attraverso campagne di crowdfunding.
Gli obiettivi del bando sono:
Il bando finanzia progetti in ambito ambientale in grado di generare un impatto positivo per la comunità locale, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo:
Possono partecipare al bando gli enti del Terzo Settore con sede in provincia di Cuneo, in particolare:
Contributo massimo per progetto: 5.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attraverso il Bando saranno selezionati 15 progetti esemplari. Ciascun progetto selezionato sarà pubblicato nell’area dedicata alla Fondazione CRC sulla piattaforma di crowdfunding Rete del Dono.
Al fine di favorire il successo dell’iniziativa, i 15 progetti selezionati saranno accompagnati attraverso un percorso di formazione e accompagnamento dedicato obbligatorio. Inoltre, durante lo svolgimento delle campagne di raccolta, Rete del Dono e Fondazione CRC svolgeranno attività di accompagnamento e assistenza, oltre a interventi di comunicazione per aumentare la visibilità delle proposte.
Attenzione! Al temine delle campagne di crowdfunding, Fondazione CRC raddoppierà le donazioni raccolte fino a un importo massimo pari a 5.000 Euro ciascuno e per garantire l’ottimizzazione delle donazioni raccolte coprirà i costi di utilizzo della piattaforma e i costi di commissione sulle singole transazioni (variabili a seconda del metodo di pagamento scelto).
Presta massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. paragrafo 6, pagg. 6 e ss. del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. paragrafo 8, pagg. 7 e ss. del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato (tel.: 0171/452772; email: progetti@fondazionecrc.it, specificando nell’oggetto “Bando Crowdfunding”).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.