Fondazione Cassa di Risparmio di Biella
La Fondazione Cassa di Risparmio di Biella avvia il Bando "CULTURA+" per sostenere le manifestazioni, le rassegne, le esposizioni e gli eventi per l'anno 2023. In particolare, il bando intende rafforzare l’offerta culturale del Biellese valorizzando eventi di qualità che incrementino il senso di partecipazione della cittadinanza alla vita culturale, favoriscano l’avvicinamento di fasce di pubblico diversificate e valorizzino il patrimonio culturale e paesaggistico del territorio.
Bisognerà dare particolare attenzione a:
Il bando intende sostenere:
Sono destinatari del presente bando soggetti che operino sul territorio biellese da almeno 2 anni quali:
Sono comunque escluse le persone fisiche in qualità di soggetti proponenti i progetti. Gli enti potranno presentare una sola domanda all'anno anche se sono previste due scadenze. Gli enti che partecipano al bando devono aver sede nel territorio della Provincia di Biella o realizzare progetti nel territorio provinciale.
Contributo massimo per progetto: 10.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione alle richieste non ammesse: arredi; attrezzature; eventi quali feste, celebrazioni, commemorazioni; corsi di formazione; pubblicazione di volumi, cd, dvd e altri supporti informatici; organizzazione di fiere e manifestazioni di carattere enogastronomico o folkloristico e feste locali; premi e concorsi culturali e artistici che prevedano una quota di partecipazione; progetti che prevedano in maniera prioritaria restauro di beni artistici e/o architettonici; progetti culturali che presentino più azioni diversificate tra cui un evento culturale con carattere di marginalità rispetto al progetto complessivo; progetti già avviati; progetti non completi di documentazione.
Attenzione anche ai costi non ammissibili elencati a pag. 4 del bando.
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire l’importanza che sarà necessario dare ai singoli aspetti della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza a quegli aspetti che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. Criteri di selezione e contenuti del progetto, pag. 4).
Sono previsti due cicli:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.