Scadenza: 15 luglio 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Biella

Finanziamento Massimo
€10.000
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

“Cultura+” è il bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella che sostiene le manifestazioni, le rassegne, le esposizioni e gli eventi nell’Area Arte e Cultura per l’anno 2022.

La Fondazione CRB con il bando "CULTURA+" intende rafforzare l'offerta culturale del biellese valorizzando eventi di qualità che incrementino il senso di partecipazione della cittadinanza alla vita culturale, favoriscano l'avvicinamento di fasce di pubblico diversificate e valorizzino il patrimonio culturale e paesaggistico del territorio.
Con particolare attenzione a:

  • incrementare il senso di partecipazione e di aggregazione nelle comunità di cittadini, rafforzando il legame con il territorio e favorendo integrazione l'inclusione sociale;
  • favorire l'avvicinamento di nuove fasce di pubblico alle rappresentazioni dal vivo;
  • realizzre iniziative coerenti e/o in collaborazione con l'Associazione Biella Città Creativa Unesco e nell'ottica di attuazione degli obiettivi dell'Agenda Onu 2030.

Interventi ammissibili

Questa prima scadenza (25/02/022) riguarda le manifestazioni con inizio dal 01/04/2022 al 30/09/2022.

Il bando intende sostenere:

  • allestimenti di mostre ed esposizione artistiche che non prevedano attività contestuale di compravendita di beni o di restauro di opere d'arte;
  • eventi/rassegne/festival culturali (letterari, musicali, teatrali, coreutici e cinematografici...);
  • iniziative di stimolo ed arricchimento culturale quali: mostre sul patrimonio storico culturale e attività nel campo delle arti visive.

Ambito territoriale

Gli enti che partecipano al bando devono aver sede nel territorio della Provincia di Biella o realizzare progetti nel territorio provinciale.

Chi può partecipare

Sono destinatari del bando soggetti che operino sul territorio biellese da almeno due anni quali:

  • Enti pubblici
  • Enti religiosi/ecclesiastici
  • Associazioni, Fondazioni ed altri Enti senza scopo di lucro.

Sono comunque escluse le persone fisiche in qualità di soggetti proponenti i progetti.

Entità del contributo

Contributo massimo per progetto: 10.000 Euro

La richiesta di contributo non può essere superiore al 70% dei costi totali del progetto.

Non sono ammissibili a contributo le seguenti tipologie di costi:

  • attività di gestione ordinaria dell’organizzazione o generico sostegno;
  • acquisto di attrezzature di ufficio, arredi e di strumenti musicali;
  • inventariazione archivi.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Assicurati di non rientrare tra i casi di inammissibilità previsti dal bando (Cfr. pag. 3).

Prestare massima attenzione ai criteri di selezione (Cfr. pag.4) adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo.

La Fondazione ha istituito un servizio di assistenza al quale ci si può rivolgere per questioni tecniche riguardanti le problematiche di accesso e di compilazione relative alla richiesta. Per informazioni generali sul contenuto e le linee guida per la presentazione delle domande è possibile consultare il sito internet della Fondazione o contattare direttamente gli uffici via mail all'indirizzo contributi@fondazionecrbiella.it ponendo come oggetto della mail “Cultura+”.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.