Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi
La Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi con il bando “+Cultura” intende sostenere la realizzazione di iniziative ed eventi espressamente e direttamente rivolti alla cittadinanza, al fine di potenziare una più ampia offerta culturale.
I progetti presentati dovranno:
Possono partecipare al bando:
Sono escluse: persone fisiche, imprese, sindacati, partiti politici, associazioni di categoria e enti con finalità di lucro. Sono esclusi altresì gli enti pubblici, gli enti in cui la Fondazione è socio ordinario e/o sostenitore e quelli che operano fuori dal territorio di competenza della Fondazione, salvo per interventi di particolare rilevanza e con significativa ricaduta sul territorio di Carpi, Novi di Modena e Soliera.
Ogni richiedente potrà presentare una sola domanda di contributo, a eccezione delle richieste presentate in rete con altri enti, in cui il richiedente risulti “ente capofila”.
Dotazione finanziaria complessiva: 150.000 Euro
Contributo minimo per progetto: 2.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 20.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 80%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. pag. 2 del bando).
Ricorda! Le richieste dovranno pervenire alla Fondazione esclusivamente tramite l’apposita procedura on line dalle ore 9.00 del giorno 16 maggio 2022 e fino alle ore 12.00 del giorno 15 giugno 2022. L’Ente richiedente (o capofila) dovrà richiedere l’accreditamento attraverso l’apposito iter indicato nel sito www.fondazionecrcarpi.it (da effettuarsi solo per il primo accesso. Chi è già registrato utilizzerà username e password in suo possesso). L’accreditamento viene accettato previa verifica dei requisiti da parte degli uffici della Fondazione.
Leggi scrupolosamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione ti guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale (Cfr. pag. 2 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. pag. 3 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Attenzione! Per tutto quanto non previsto dal bando si deve fare riferimento al Regolamento per l’attività istituzionale della Fondazione.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato. Gli uffici della Fondazione sono a disposizione per ogni ulteriore informazione dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 (email: progetti@fondazionecrcarpi.it; tel.: 059/6135141).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.