Regione Lazio - Lazio Crea
La Regione con il bando “Dalla Parola allo Schermo” sostiene il settore dell’audiovisivo gravemente colpito dall’emergenza coronavirus, erogando contributi per finanziare progetti di sceneggiatura, originali e non, destinati alla realizzazione di opere audiovisive per il grande e il piccolo schermo ma anche per il web.
Ciascun progetto di sceneggiatura deve avere le seguenti caratteristiche:
Per le opere non seriali, il progetto di sceneggiatura dovrà essere composto da:
Per le opere seriali, il progetto dovrà essere composto da:
Per entrambe le categorie, in caso di opere di animazione, è richiesto anche il bozzetto dei personaggi o altro materiale grafico.
Sono due le categorie di beneficiari previste dal bando:
Ciascun partecipante potrà presentare singolarmente o insieme ad altri autori un solo progetto di sceneggiatura per una delle due categorie previste dall’avviso.
I requisiti per la partecipazione prevedono che, al momento della presentazione della domanda, tutti i beneficiari:
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 100.000 Euro.
Ogni progetto potrà ricevere un contributo massimo pari a 5.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 31 gennaio 2021 a mezzo PEC all’indirizzo progettidisceneggiatura.laziocrea@legalmail.it.
I progetti per essere finanziati devono raggiungere un punteggio di 70 punti, di cui almeno 40 punti derivanti dal criterio a) della tabella riportata a pag. 9 del bando, ossia: qualità e originalità del soggetto, trattamento e sinossi. Se non si ottengono i 40 punti necessari, la domanda di finanziamento non sarà valutata in base ai successivi criteri stabiliti dal bando.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.