Direzione Generale Cinema e Audiovisivo – Ministero della Cultura
Il Ministero, al fine di rafforzare la cultura cinematografica e audiovisiva nonché a valorizzare l’identità e la coesione culturale italiana, intende concedere dei contributi per la realizzazione di attività di diffusione della cultura cinematografica svolte dai circoli di cultura cinematografica, dalle associazioni nazionali di cultura cinematografica e dalle sale della comunità.
Il bando sostiene in particolare le seguenti tipologie di spesa:
Le iniziative per le quali si richiede il contributo devono essere realizzate nel periodo fra il 1° gennaio 2024 ed il 31 dicembre 2024.
Possono fare richiesta di contributo:
I soggetti richiedenti, a pena di inammissibilità, devono:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 500.000 Euro. Tali risorse sono così ripartite:
Il contributo viene erogato nella misura massima dell’80% dei costi ammissibili.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.5 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. tab. 1, pag. 10 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.