DG Cinema e Audiovisivo - Premio per lo sviluppo di progetti in coproduzione tra l’Italia e gli Stati Baltici

Scadenza: 10 gennaio 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Direzione Cinema e Audiovisivo

Dotazione Complessiva
€ 40.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando è finalizzato al finanziamento di progetti di sviluppo di film di lungometraggio in coproduzione tra l’Italia e gli Stati Baltici (Lettonia, Estonia e Lituania).

Interventi ammissibili

Il Premio è rivolto a progetti di opere cinematografiche, indipendentemente dal genere (fiction, animazione e documentario), destinati ad una prima diffusione nelle sale cinematografiche e di durata superiore a 52 minuti. Per beneficiare del contributo le opere cinematografiche devono prevedere da una parte, almeno un produttore con sede legale in Italia e, dall’altra, almeno un produttore con sede legale in uno degli Stati Baltici (Estonia, Lettonia, Lituania). I progetti di co-sviluppo devono essere finalizzati alla realizzazione di film in coproduzione che rispettino le previsioni contenute nella Convenzione Europea sulle Coproduzioni cinematografiche.

Chi può partecipare

Sono eleggibili per il contributo progetti di co-sviluppo realizzati da almeno un produttore italiano e un produttore con sede in uno degli Stati Baltici. È ammissibile la partecipazione di Paesi terzi purché in quota minoritaria rispetto alla partecipazione sia dell’Italia che degli Stati Baltici.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 40.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art.6, pag. 6 del bando).  

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti indirizzi e-mail:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.