Direzione Generale Creatività Contemporanea
Il PAC è stato istituito dalla Legge n. 29 del 23 febbraio 2001 al fine di incrementare il patrimonio pubblico di arte contemporanea, anche mediante acquisizione di opere di artisti italiani e stranieri. A questo scopo il PAC sostiene progetti finalizzati:
Il Piano per l’Arte Contemporanea 2024 si sviluppa attraverso tre specifici ambiti di intervento, di seguito articolati.
Possono presentare domanda:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 3.500.000 Euro, così ripartita:
L’entità del finanziamento è determinata dalla Commissione di valutazione tenuto conto dei costi ammissibili, del piano economico del progetto medesimo e, ad esclusione dei progetti afferenti all’Ambito 1 - Sezione II, nei limiti massimi stabiliti di seguito:
Le proposte progettuali sono finanziate fino alla misura del 100% dei costi ammissibili, da intendersi comprensivi degli oneri fiscali dovuti per legge.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.