Scadenza: 3 febbraio 2021
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Progetto DIGI-B-CUBE (finanziato nell’ambito del programma Horizon2020) 

Dotazione Complessiva
€ 240.000
Finanziamento Massimo
€20.000
Vai al bando
Bando scaduto

Finalità

Il progetto DIGI-B-CUBE mira a sbloccare il potenziale di collaborazione intersettoriale delle PMI combinando Intelligenza Artificiale (AI), Cognitive Computing Digital Technologies (CCDT) con Bioimaging-Biosensing-Biobanking (B-CUBE) per fornire tecnologie dirompenti sensibili al mercato e generare soluzioni innovative che migliorino i flussi di lavoro diagnostici incentrati sul paziente. Il progetto finanzia direttamente 2,7 milioni di euro nelle PMI tramite un sistema di finanziamento basato su voucher.

Il progetto intende supportare innovazioni e soluzioni digitali per la riconfigurazione della Diagnostica Medica verso un'economia sanitaria 4.0. Questo finanziamento sosterrà l'avvio e la diffusione della collaborazione intersettoriale che avrà effetti di lunga durata sul trasferimento di tecnologia e porterà a nuove innovazioni, soluzioni, sviluppo di prodotti o servizi.

Interventi ammissibili

Il voucher finanziato dal bando ha le seguenti caratteristiche:

Voucher di prototipazione: fornisce supporto finanziario per prototipare o concettualizzare una soluzione nell’ambito della digitalizzazione nella diagnostica medica e nelle catene del valore correlate. Questa tipologia di voucher può riguarda sua un processo interno alla PMI, oppure concentrarsi sullo sviluppo di un prodotto o servizio innovativo per il mercato (es. studio di fattibilità).

Il progetto deve avere una durata compresa tra 1 e 3 mesi.

Chi può partecipare

Possono partecipare:

Consorzio composto da un minimo di 2 PMI e un massimo 3 organizzazioni appartenenti ad almeno 2 settori diversi (es. 1 PMI dal settore sanità / medicina / biotecnologie / biopharma + Una PMI dell'IT e dei settori correlati);

Oltre alle PMI, possono aderire al progetto organizzazioni come istituzioni accademiche e grandi imprese, ma solo le PMI possono ricevere finanziamenti.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 240.000 Euro.

Importo massimo per PMI: 20.000 Euro.

Importo massimo per progetto: 60.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per documenti e formulari

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Come previsto dal bando, il processo di valutazione richiede massimo 4 settimane a partire dalla rispettiva data di scadenza. I candidati riceveranno un’e-mail sull'esito della valutazione subito dopo la conclusione della valutazione.

Per maggiori chiarimenti riguardo al processo di partecipazione alla call si informano i candidati che è presente un tutorial sul sito web del progetto stesso.

Si fa presente che il Progetto mette a disposizione anche un “voucher travel” finalizzato al rimborso delle spese di viaggio sostenute per la partecipazione alle attività organizzate da Digi-B-Cube. L’importo massimo rimborsabile dal voucher in questione è di 2.000 Euro. Per maggiori informazioni consultare il relativo bando.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.