DigiFed – Bando per l'adozione di tecnologie digitali da parte delle PMI europee

Scadenza: 15 dicembre 2020
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

DigiFed (Progetto finanziato nell’ambito del programma Horizon2020)

Finanziamento Massimo
€110.000
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto

Finalità

DigiFed è uno dei 16 progetti H2020 finanziati dall'UE sotto l'egida di Smart Anything Everywhere Initiative (SAE) e dedicati a supportare le industrie dell'UE per digitalizzare i loro prodotti e servizi e raggiungere nuovi mercati abilitati da Cyber Physical Systems (CPS) e sistemi integrati.

L’iniziativa consiste in una sfida aperta per l’innovazione che consente alle startup e alle PMI europee di rispondere alle sfide dell'industria del mondo reale per le quali sul mercato non sono stati identificati Cyber Physical Systems (CPS) o sistemi integrati.

Interventi ammissibili

DigiFed accoglie proposte che includono i seguenti campi:

Cyber-Physical & Embedded System / Smart application: complessità del software, intelligenza artificiale, connettività, tecnologie dei semiconduttori specifiche dell'applicazione, integrazione eterogenea e sistemi miniaturizzati intelligenti, produzione additiva, micro e nano biosistemi, efficienza energetica dei sistemi.

La durata prevista della sfida digitale va da 9 a un massimo di 12 mesi.

Chi può partecipare

Possono partecipare:

  • Startup
  • Piccole e medie imprese

Possono ricevere finanziamenti le persone giuridiche stabilite nei seguenti paesi:

  • Stati membri dell'Unione Europea;
  • I paesi associati ad H2020.

Per approfondire quali paesi sono associati ad Horizon2020 consultare il regolamento al seguente link: http://iprhelpdesk.eu/node/2552

Entità del contributo

Contributo massimo: 110.000 Euro

Quota di co-finanziamento: 70%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Considerato il livello di difficoltà tecnica delle proposte il bando stesso da indicazioni per incoraggiare i candidati a contattare uno dei partner DigiFed per ottenere maggiori informazioni sulle sfide digitali presentate e consigli su come creare una proposta di successo.

I partner di DigiFed sono lieti di supportare i candidati nel processo di presentazione delle idee progettuali, e se contattati in tempo, possono fornire feedback su alcuni aspetti per consentire possibili miglioramenti prima che la proposta venga presentata.

Si consiglia di consultare nel dettaglio la sezione 3.5 “Funding of proposal” del bando (pag.8)

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.