[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]
POR - FSE 2014 - 2020, Misura 1.8iv.3.2.6 , Asse I Occupazione
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]
Tutti i progetti dovranno garantire lo sviluppo e la realizzazione di attività informative/formative tecnico specialistiche erogate, tramite esperti di welfare aziendale e territoriale, da soggetti privati aggregatori e rivolte a tutti i soggetti del territorio interessati, in particolare alle imprese quali principali possibili attori del sistema di welfare.
Inoltre i progetti, partendo dall’ attività informativa/formativa dovranno poi essere di impulso e supporto per favorire la costruzione di collaborazioni e partenariati tra soggetti diversi dei territori di riferimento, quali imprese private ed enti del terzo settore.
Verranno ritenuti ammissibili i seguenti interventi:
- Attivazione di sportelli informativi;
- Seminari informativi/formativi tecnico-specialistici;
- Predisposizione e distribuzione di materiale didattico;
- Creazione di specifico sito tematico o attivazione di un’apposita sezione tematica sul sito istituzione dell’ente aggregatore;
- Attività di facilitazione all’ implementazione di fattive collaborazioni tra il mondo delle imprese, il sistema del no profit e le istituzioni pubbliche finalizzate alla costruzione di partenariati tra soggetti diversi dei territori di riferimento;
- Altre attività coerenti con l'obiettivo del Bando.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]
La Misura è rivolta a tutte le imprese interessate del territorio piemontese di riferimento, quali attori del sistema di welfare aziendale nonché compartecipi del welfare territoriale.
Possono presentare domanda per i contributi i seguenti soggetti in forma singola o associata:
- Associazioni di rappresentanza datoriale e sindacale;
- Ordini o Collegi professionali;
- Associazioni o fondazioni con personalità giuridica, espressione di professionisti prestatori d’opera intellettuale che esercitano professioni non ordinistiche, iscritte nell’elenco tenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (elenco Mise);
- Associazioni di categoria dei liberi professionisti;
- Enti bilaterali costituiti secondo quanto previsto dalla normativa vigente;
- Società di mutuo soccorso che prestano servizi di welfare.
Le risorse stanziate ammontano a 1.200.000 EURO.
Il valore di ciascun progetto deve essere compreso tra un minimo di 100.000 EURO ed un massimo di 150.000 EURO.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Bando
Sito web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.