Documentare la migrazione umana

Scadenza: 10 luglio 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Solo per abbonati. Clicca qui per vedere i piani di abbonamento National Geographic Society
Bando scaduto

Finalità

Il Bando “Documentare la migrazione umana” (“Documenting Human Migration”) intende supportare progetti che concorrano a comunicare e raccontare il fenomeno della migrazione degli esseri umani. Tale fenomeno comprende (ma non solo) la migrazione delle comunità nomadi, di rifugiati di ogni genere, dei migranti economici, delle vittime di tratta e delle persone che migrano per esplorare il mondo.

Interventi ammissibili

Sarà data priorità ai progetti che, tramite l’educazione e lo storytelling:

- Documentino cause ed effetti di uno o più tipi di attuali fenomeni migratori;

- Documentino le vite dei migranti di oggigiorno, il loro viaggio e le comunità ospitanti;

- Sviluppino e testino programmi educativi o materiali di sensibilizzazione pubblica che concorrano a comunicare l’esperienza dei migranti e a stimolare la comprensione del fenomeno.

Il progetto dovrà esplicitare il piano di valutazione dell’impatto del lavoro proposto su particolari audience.

Dal sito è possibile scaricare un format differenziato a seconda del focus primario del progetto che si intende presentare: storytelling oppure education. Questi materiali hanno solo scopo esemplificativo a supporto della preparazione della proposta, che andà inviata esclusivamente attraverso il sistema di candidatura online.

Chi può partecipare

Solo per abbonati. Clicca qui per vedere i piani di abbonamento Possono presentare progetti singoli individui, i quali possono essere parte di un’organizzazione; i contributi verranno assegnati ai singoli “applicant” (i singoli individui che candidano il progetto), i quali possono decidere se farli gestire direttamente dall'organizzazione.

Entità del contributo

I progetti dovrebbero avere un budget inferiore ai 30.000 dollari U.S.; tuttavia, il limite massimo per la richiesta di finanziamento è 70.000 dollari U.S. Per i costi relativi al compenso destinato a colui che candida il progetto e/o ai membri del suo team è previsto un limite massimo del 20%.

Link e Documenti

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.