Liguria - Dote Sport - Avviso pubblico rivolto alle famiglie residenti in Liguria per contributi finalizzati allo svolgimento di attività sportive dei figli minori

Scadenza: 17 maggio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Liguria - Fondo Dote Sport

Dotazione Complessiva
€ 2.000.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Regione Liguria, al fine di favorire l’accesso dei minori provenienti da nuclei familiari meno abbienti alle occasioni socioeducative e alle opportunità di socialità ed inclusione rappresentati dalla pratica sportiva in forma sociale e organizzata presso società e associazioni sportive, avvia una nuova edizione dell'avviso pubblico denominato "Dote Sport" finalizzato alla concessione di contributi a ristoro delle spese relative all'esercizio dell'attività sportiva dei propri figli.

Interventi ammissibili

La misura può sostenere le spese relative a iscrizione e/o frequenza, da parte dei figli minorenni del nucleo, ad attività di associazioni sportive o società sportive dilettantistiche nella stazione sportiva 2023/2024, aventi sede legale nella Regione Liguria e iscritte al Registro delle Società sportive del C.O.N.I. o alla “Sezione parallela CIP".

Chi può partecipare

Possono presentare richiesta di contributo i nuclei familiari residenti in Liguria con ISEE nucleo familiare o ISEE minorenne non superiore a 35.000 Euro con figli di età compresa fra i 5 e i 17 anni (fino al compimento della maggiore età) al momento della domanda.

Nel caso di famiglie con più figli a carico, queste potranno presentare una richiesta per ogni figlio, fino ad un massimo di 2.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva: 2.000.000 Euro.

Il contributo erogato alla famiglia è quantificato nei seguenti importi, in relazione al valore del relativo ISEE:

  • fino ad un massimo di 400 Euro per ogni figlio minorenne, in caso di ISEE non superiore ad  25.000 Euro;
  • fino ad un massimo di 300 Euro per ogni figlio minorenne, in caso di ISEE compreso tra 25.000,01 Euro e 35.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Le domande potranno essere presentate tutti i giorni lavorativi dal 15 aprile 2024 sino al 17 maggio 2024.

Assicurati di aver compreso le modalità di assegnazione ed erogazione del contributo. Si ricorda che le spese ammissibili ai fini dell’assegnazione dei contributi dovranno avere data fattura/giustificativo/altro titolo equipollente successiva al 31 agosto 2021 escluso (Cfr. pag. 3 del bando).

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare la tua domanda! È sempre consigliabile inviare le domande di contributo con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: infobandi@filse.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.