16 ottobre 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOProgramma EaSI per l'occupazione e l'innovazione sociale (2014-2020)
OBIETTIVOQuesto bando rappresenta la ri-pubblicazione del bando "Mobilità per i professionisti" (VP/2015/009) con modifiche relative alle attività.
L'obiettivo generale del presente bando è quello di esplorare se e, in caso affermativo, a quali condizioni, vi è la necessità di un regime per esperienze di mobilità transfrontaliera dei dipendenti di un’impresa per un periodo di 1-6 mesi in un'altra società all'estero.
Le misure da finanziare nell'ambito di questo invito dovrebbe comprendere la componente analitica al fine divalutare le esigenze delle imprese e gli ostacoli, e se possibile, una componente action-oriented (progetto pilota).
La Direttiva relativa al distacco dei lavoratori non si applica a questo specifico tipo di mobilità. Pertanto, la primadi distacco, che sarebbe poi essere testato nella seconda parte del progetto.
DESCRIZIONEQuesto bando rappresenta la ri-pubblicazione del bando "Mobilità per i professionisti" (VP/2015/009) con modifiche relative alle attività.
L'obiettivo generale del presente bando è quello di esplorare se e, in caso affermativo, a quali condizioni, vi è la necessità di un regime per esperienze di mobilità transfrontaliera dei dipendenti di un’impresa per un periodo di 1-6 mesi in un'altra società all'estero.
AZIONI FINANZIATEparticolare:
a) Consulenze, indagini e ricerche di mercato;
b) Mappatura delle iniziative e dei programmiesistenti nell'UE;
c) Workshop con i rappresentanti delle aziende.
2) Conferenza con gli Stakeholder:
a) una conferenza al fine di diffondere i risultati della parte analitica ad unavasta gamma di parti interessate e di sviluppare ulteriormente i possibili modi di procedere.;
b) se il progettoazioni pilota per diffondere i risultati dell'intero progetto.
3)dipendenti.
Durata dei progetti: 18 mesi.
CHI PUO' PARTECIPAREdipendenti a livello europeo. Il progetto deve coprire almeno 5 diversi Stati membri dell'UE.
ENTITA' CONTRIBUTOIl budget a disposizione è di 2.000.000 EUR. Il contributo comunitario potrà coprire fino al 95% delle spese ammissibili. La Commissione europea intende finanziare solamente 1 progetto.
COME PARTECIPARELe proposte progettuali devono essere inviate attraverso la procedura online SWIM.
PAESI AMMISSIBILI- 28 Stati membri dell'UE ( Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
- Islanda e Norvegia
- Albania, Ex Republica jugoslava di Macedonia, Montenegro, Serbia e Turchia
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE30/08/2015_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.