NTT DATA EMEAL Foundation - Everis Italia S.p.A
Il Premio si rivolge a progetti basati su tecnologie ad alto impatto, innovativi, scalabili e sostenibili che contribuiscano a migliorare la qualità della vita e/o a prevenire, contenere e risolvere problemi ambientali attraverso modelli di business digitali e/o di utilizzo intensivo della tecnologia.
Potranno partecipare progetti che siano almeno in fase di prototipazione (prodotto minimo realizzabile o inteso come modello - rappresentazione, dimostrazione o simulazione - che confermi la soluzione al problema identificato) relativamente ai seguenti due ambiti:
Con progetto di grande impatto si intende un progetto che abbia una marcata componente innovativa e che, grazie alla tecnologia, possa generare una trasformazione positiva e duratura nella società e/o nell'ambiente.
Può partecipare al premio eAwards Italia qualsiasi impresa, gruppo di imprese, società commerciali o professionista italiani, che:
Il Premio consiste in un contributo economico di 10.000 Euro che servirà a sostenere lo sviluppo e il lancio del progetto premiato.
Il progetto vincitore degli eAwards Italia 2022 accederà direttamente alla finale internazionale dei Global eAwards - 21ª edizione, in cui competerà con i vincitori nazionali delle edizioni europea e latinoamericana per un ulteriore premio di 60.000 Euro elargito dalla NTT DATA EMEAL Foundation con base a Madrid, Spagna. Per questa ragione, un rappresentante del progetto vincitore degli eAwards Italia 2022 riceverà un biglietto aereo in classe economica, da Milano a Madrid (andata e ritorno) e quattro notti in un hotel al fine di esporre il suo progetto al concorso internazionale di Madrid.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! I dipendenti delle società del Gruppo NTT DATA e i loro parenti fino al secondo grado di consanguineità o affinità non possono partecipare agli eAwards Italia 2022, né come imprenditori né come parte di un gruppo di imprenditori. Allo stesso modo, non potranno partecipare società commerciali o qualsiasi altro tipo di entità a cui partecipino (in quanto detentori di azioni o quote societarie) dipendenti di società del Gruppo NTT DATA o loro parenti fino al secondo grado di consanguineità o affinità, né potranno partecipare società commerciali o qualsiasi altro tipo di entità in cui i suddetti dipendenti o parenti siano membri del consiglio di amministrazione o dell'organo di governo o di controllo.
Si specifica che nel caso in cui il progetto vincitore provenga da professionisti, imprenditori o gruppi di imprenditori non italiani, l'accettazione del Premio implica la creazione di un’apposita impresa italiana da parte del/dei vincitore/i.
Il regolamento prevede una fase di analisi preliminare delle proposte. Consulta l’elenco dei criteri su cui essa si baserà! In questo modo potrai farti un’idea sugli elementi determinanti ai fini della selezione del tuo progetto tra i finalisti del premio (Cfr. pag. 4 del regolamento).
Il premio rappresenta una doppia occasione! Il progetto che risulterà vincitore, infatti, accederà direttamente alla finale italiana dell’Open Innovation Contest, iniziativa della società NTT DATA Italia S.p.A., che si pone come obiettivo trovare proposte e soluzioni commerciali innovative che si adattino ai servizi e alle soluzioni esistenti di NTT DATA, e che risultino attrattive per i suoi clienti.
L'erogazione del Premio verrà effettuata in un unico pagamento oppure a rate, fino al raggiungimento dell'importo indicato.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.