Fondazione di Comunità Milano
La Fondazione di Comunità Milano Città, Sud Ovest, Sud Est e Adda Martesana ONLUS, si rivolge al territorio e agli abitanti di Milano e di 56 Comuni delle aree Sud Ovest, Sud Est ed Adda Martesana della Città Metropolitana e ha l’obiettivo di supportare la realizzazione di progetti di utilità sociale, nei settori dell’assistenza sociale, della promozione della cultura e dell’arte, della conservazione e valorizzazione del patrimonio storico-artistico e della tutela della natura e dell’ambiente.
I dati di contesto evidenziano gli effetti critici della pandemia Covid-19 sul tessuto economico e sociale del nostro territorio e profilano all’orizzonte una grave recessione, i cui effetti rischiano di ripercuotersi negativamente sul benessere delle nostre comunità per i prossimi anni.
La Fondazione di Comunità Milano intende sostenere azioni e progetti che, dal basso, siano capaci di aggregare risorse su priorità e problemi e generare valore e cambiamenti positivi per migliorare la qualità della vita delle comunità, rafforzando collaborazioni e legami fra i diversi soggetti che vivono e operano nei contesti di vita più critici e vulnerabili del nostro territorio.
Con riferimento alle specifiche aree, saranno privilegiati i progetti che realizzeranno interventi nella direzione di seguito illustrata.
SOCIALE
Verranno privilegiati progetti che:
CULTURA
Verranno privilegiati progetti che:
AMBIENTE
Saranno privilegiati progetti che:
I progetti dovranno prevedere una data di avvio successiva ed entro 3 mesi dalla data di presentazione del progetto e avere una durata massima di 24 mesi dalla data di avvio.
Saranno ritenuti ammissibili:
I progetti possono essere presentati da un soggetto unico o da raggruppamenti di enti (partenariato).
Ogni ente proponente, può presentare al massimo una richiesta di contributo.
La dotazione finanziaria complessiva è paria a: 2.000.000 di Euro
Contributo massimo per progetto: 100.000 Euro
Cofinanziamento: 70% del costo complessivo del progetto
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Saranno privilegiati azioni e progetti che, con riferimento al modello operativo:
I progetti dovranno realizzarsi nel territorio di competenza della Fondazione di Comunità Milano, ovvero la città di Milano e 56 comuni delle zone omogenee Sud Ovest, Sud Est e Adda Martesana della Città Metropolitana Milano.
Le domande potranno essere presentate in qualsiasi momento nel corso dell’anno accedendo dal sito della Fondazione di Comunità Milano al portale Richieste On Line (ROL) https://fcmilano.strutturainformatica.com/Frontend/Rol/.
I progetti selezionati e gli enti ammessi al contributo verranno pubblicati periodicamente sul sito alla pagina: https://www.fondazionecomunitamilano.org/bando-57/.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.