Fondazione Cariplo
Il bando intende sostenere le organizzazioni no profit attive in campo ambientale nella realizzazione di percorsi di transizione ecologica che coinvolgano la pubblica amministrazione, le imprese, la società civile e la cittadinanza.
Questi percorsi saranno mirati a:
Per essere ammessi alla valutazione, i progetti dovranno attivare percorsi di cambiamento a livello sociale, economico o istituzionale locale in un’ottica di transizione ecologica e, in particolare dovranno:
I progetti dovranno essere presentati, in qualità di capofila, esclusivamente da organizzazioni private no profit attive in campo ambientale nel territorio di riferimento della Fondazione Cariplo, singolarmente o in partenariato con altri enti privati no profit ammissibili. Per un approfondimento, si consiglia di leggere attentamente i Criteri generali per la concessione di contributi.
Dotazione finanziaria complessiva: 800.000 Euro
Contributo minimo per progetto: 20.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 50.000 Euro
Quota di co-finanziamento: 80% delle spese ammissibili.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Per le modalità di presentazione delle domande e i documenti da allegare si consiglia di leggere attentamente la Guida alla presentazione dei progetti. Tra i documenti obbligatori previsti dalla tabella di pag. 6, si ricorda di allegare il quadro logico e le lettere di adesione dei target individuati.
In fase di valutazione saranno privilegiati i progetti con le seguenti caratteristiche:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.