Commissione Europea – Horizon Europe - EIT Urban Mobility
EIT Urban Mobility è un’iniziativa promossa dall’European Institute of Innovation and Technology (EIT) e ha l’obiettivo di accelerare il cambiamento verso un modello di mobilità sostenibile per spazi urbani vivibili.
L'Accademia di EIT Urban Mobility è un'arena collaborativa per l'apprendimento permanente, che aiuta a costruire capacità critiche per l'innovazione e la trasformazione. I programmi sono intersettoriali, interdisciplinari, internazionali e imprenditoriali. Il Competence Hub è l'unità di formazione professionale dell'EIT Urban Mobility Academy e consente ai professionisti della mobilità di convertire le sfide della mobilità che devono affrontare in opportunità per se stessi, per le organizzazioni per cui lavorano e per le città in cui vivono. Il bando è un bando aperto a lungo termine e mira all’ampliamento delle attività dell’Hub.
Le attività del Competence Hub devono creare un valore nuovo, aggiuntivo e duraturo, e sfruttare il valore catalizzato dai finanziamenti dell'EIT, per l'ecosistema e tutti gli stakeholder rilevanti dell'EIT Urban Mobility e i loro membri.
Il bando si rivolge a cinque tipi specifici di attività:
L’invito è aperto a proposte di durata diversa a seconda del tipo di attività prevista. Sono ammissibili sia proposte per progetti più brevi (fino a nove mesi), che consentano di ottenere risultati più rapidi, ma sono presi in considerazione anche progetti a più lungo termine (fino a dicembre 2025).
L’invito è aperto alle organizzazioni degli Stati membri dell'Unione europea (UE) e dei Paesi associati a Horizon Europe.
L'invito è aperto a proposte con più partecipanti e a proposte con un solo partecipante.
Il triangolo della conoscenza viene integrato coinvolgendo le città e i partner industriali non solo nell'identificazione dei bisogni educativi, ma anche nella progettazione e nello sviluppo di corsi di formazione in collaborazione con le università. I partner delle città e dell'industria possono anche essere i destinatari dei programmi di formazione.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.000.000 Euro
Finanziamento massimo indicativo dell'EIT:
Tutte le proposte presentate entro le date del 2024 devono avere un tasso di cofinanziamento minimo del 20%.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Date di scadenza per il 2024:
Il 25 marzo dalle 11.00 alle 12.00 si terrà un webinar di presentazione. Se sei interessato registrati QUI.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 5.2 del bando).
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 10, pagg.
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 10, pag. ). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contatta il seguente indirizzo e-mail: academycall@eiturbanmobility.eu.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.