Scadenza: 21 aprile 2025
Aperto

Finalità

EIT Urban Mobility (EITUM) è un'iniziativa sostenuta dall'Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT) che agisce per accelerare un cambiamento positivo sulla mobilità per rendere gli spazi urbani più vivibili da gennaio 2019.

Gli Acceleratori di preparazione al mercato comprendono cinque programmi tematici finanziati dall'UE, finanziati dall'EIT Urban Mobility e attuati attraverso partner riconosciuti per portare le startup della mobilità in fase iniziale al livello successivo. L'obiettivo principale dei programmi è quello di fornire competenze nei settori della mobilità urbana per convalidare l'approccio aziendale con particolare attenzione all'adattamento del prodotto al mercato. Inoltre, gli Acceleratori di preparazione al mercato creano le basi per strategie di raccolta fondi di successo e preparano l'azienda a diventare pronta a scalare.

In particolare, il programma Smart Mobility Accelerator è stato progettato per i futuri leader della rivoluzione dei trasporti e della mobilità intelligente, interessati a partecipare a un intenso programma di sei mesi con uno dei tre partner EIT, coprendo l’ecosistema della smart mobility dalla Svezia e Germania fino a Israele. Il programma offre un curriculum completo pensato per aiutare startup e scale-up a consolidare la propria presenza nell’ecosistema della smart mobility. I partecipanti impareranno da esperti del settore e avranno accesso a risorse come mentorship, canali di finanziamento e opportunità di networking. Inoltre, avranno l’opportunità di testare e sviluppare ulteriormente i propri prodotti in uno dei centri di proof of concept.

Condividi