Commissione Europea – Single Market Programme (SMP COSME) - ELBE Eurocluster
L'Alleanza ELBE mira a posizionare l'Europa come leader tecnologico e industriale mondiale nel settore delle energie rinnovabili offshore. Riunisce sette cluster europei con aziende esperte e organizzazioni di R&S nel settore delle energie rinnovabili offshore per affrontare l'espansione di questo settore al di fuori dell'Europa. L'Alleanza offre nuove opportunità alle PMI del settore per condividere tecnologie, stabilire alleanze e creare nuovi modelli di business in diversi settori.
L'invito a presentare candidature per servizi di formazione intende proporre soluzioni che affrontino e corrispondano a una delle priorità tematiche dell'Eurocluster ELBE.
Il progetto ELBE Eurocluster si rivolge ai settori delle energie rinnovabili offshore e affronta 3 dimensioni orizzontali corrispondenti alle priorità dell'UE:
Saranno organizzati due cicli di formazione. In ogni fase vengono offerti tre diversi moduli di formazione indipendenti, con i fornitori di servizi elencati:
Fornitore di servizi: StrateGaia AS
Fornitori di servizi: Capgemini Invent o Mantis Consulting
Fornitore di servizi: Factlines AS
Ogni PMI può candidarsi per uno o più moduli, a condizione che non riceva più di 60.000 Euro attraverso i diversi servizi di supporto dell'Eurocluster ELBE.
Una descrizione dettagliata di ciascun modulo è disponibile al par. 2.3 del bando.
Il servizio di formazione dovrebbe terminare al più tardi il 31 maggio 2025.
Le proposte saranno ammissibili solo se saranno soddisfatte tutte le seguenti condizioni:
Dotazione finanziaria complessiva: 189.000 Euro
Contributo massimo per modulo: 13.500 Euro
Saranno sostenute circa 14 imprese.
Ricorda! L'importo massimo da assegnare attraverso i diversi servizi di supporto tramite ELBE Eurocluster (attraverso i vari bandi) è di 60.000 Euro per PMI (Cfr. par. 3.3.2 del bando).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La domanda può essere presentata dal 3 giugno al 31 agosto 2024.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di partecipazione. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se possiedi le caratteristiche per aggiudicarti il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. par. 4.1 del bando).
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Per qualsiasi richiesta di informazioni sul programma di sostegno dei Servizi di formazione, si prega di contattare il proprio Punto di Contatto Nazionale. Se provieni da un altro Paese, scegli uno dei partner elencati al par. 1.3 del bando come punto di contatto.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.