Emergenza Covid 19 – Piccole sovvenzioni per attività economiche particolarmente colpite dall’emergenza epidemiologica

Scadenza: 31 marzo 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Molise

Dotazione Complessiva
€ 2.766.338
Finanziamento Massimo
€20.000
Co-finanziamento
80.000%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando intende dare sostegno alle attività economiche particolarmente colpite dall’emergenza epidemiologica, così da supportarne la prosecuzione ed il rilancio dell’attività di impresa.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili alle agevolazioni i costi di gestione, relativi ad un periodo massimo di 12 mesi, decorrenti dal 1 gennaio 2021.

Per i criteri e la metodologia di quantificazione dei costi ammissibili si rimanda al calcolo della somma forfettaria di cui all’Allegato 3 - “Metodologia di calcolo del contributo concesso in forma di somma forfettaria”.

Chi può partecipare

Tipologia A:

  • almeno un’unità produttiva nella regione Molise attiva alla data del 23/12/2021;
  • aver subito una riduzione del fatturato pari ad almeno il 30% nel periodo 01/01/2020 - 31/12/2020, rispetto al fatturato realizzato nel medesimo periodo dell’anno precedente.

Tipologia B:

  • imprese nate nel corso del 2020, del 2021 e quelle che non abbiano avviato l’attività per almeno un mese nel 2019;
  • almeno un’unità produttiva nella regione Molise attiva alla data del 23/12/2021;

Entità del contributo

Dotazione finanziaria: 2.766.338,48 Euro

Contributo massimo per progetto:

  • Tipologia A: 20.000 Euro
  • Tipologia B: 5.000 Euro

Quota di cofinanziamento:

  • Tipologia A: 80% della spesa ammissibile
  • Tipologia B: 60% della spesa ammissibile

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto? (Cfr. Art. 11 del bando).

Fate molta attenzione ai criteri di ammissibilità stabiliti nel bando e accertatevi di esserne in linea dal punto di vista amministrativo, territoriale e finanziario (Cfr. Art. 6 de bando).

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.