Emile Bruneau Empathy Fund
L'empatia è una risorsa naturale inestimabile per la trasformazione dei conflitti. Con l'empatia è possibile costruire una società migliore, perché permette agli esseri umani di apprezzare la prospettiva degli altri e di rispondere ai pensieri e ai sentimenti altrui con un'emozione appropriata. L'empatia serve come un inibitore di aggressioni e conflitti, un catalizzatore di comportamenti prosociali, e aiuta a fare scelte migliori che promuovono una pace sostenibile.
L'Emile Bruneau Empathy Fund è stato istituito nel 2020 in memoria del Dott. Emile Bruneau, un costruttore di pace, neuroscienziato e membro fondatore di Empathy for Peace, scomparso nel 2020. L'Emile Bruneau Empathy Fund mira a sostenere progetti di empatia della società civile in tutto il mondo.
Il bando 2022 intende finanziare progetti che sostengono la costruzione e la promozione dell'empatia nei bambini e nei giovani.
I progetti possono essere localizzati ovunque; tuttavia le domande provenienti da aree di conflitto, instabilità politica o sociale e/o violenza avranno la priorità.
Le candidature possono riguardare progetti nuovi o progetti già esistenti. Il finanziamento, quindi, può essere utilizzato per coprire i costi totali o parziali del progetto.
Possono partecipare gruppi e organizzazioni della società civile non profit registrate o sponsorizzate da un’organizzazione non profit registrata.
Contributo minimo per progetto: 2.000 Dollari
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Il bando è altamente competitivo. Si prevede di finanziare 2-3 progetti.
Per informazioni sulle migliori pratiche per costruire l’empatia, è possibile consultare il documento Empathy - An Invaluable Natural Resource for Peace o altre risorse presenti sul sito web.
Si raccomanda di consultare attentamente la pagina web della bando dove è anche possibile scoprire i destinatari delle sovvenzioni 2021.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se possiedi le caratteristiche necessarie per presentare la tua proposta progettuale: haifa@empathy-for-peace.org.
È possibile contattare Emilie Bruneau Empathy Fund anche attraverso i Social Media:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.