Regione Emilia – Romagna
La Regione intende rendere disponibile, per l’a.f. 2023/2024, l’offerta di percorsi di IV anno che dovrà permettere ai giovani che hanno scelto di assolvere il diritto dovere all’istruzione e alla formazione nel Sistema di IeFP e che avranno conseguito al termine dell’a.f. 2022/2023 una qualifica professionale di III livello EQF, di proseguire il proprio percorso formativo in continuità per acquisire un certificato di qualifica professionale di IV livello EQF, con valore diploma. Nello specifico, l’avviso intende rendere disponibili misure aggiuntive di sostegno volte a garantire la personalizzazione e la piena partecipazione degli allievi certificati ai sensi della Legge 104/1992 che frequenteranno i percorsi di IV anno IeFP nell’a.f. 2023/2024.
I progetti dovranno garantire azioni di supporto didattico a favore dei giovani certificati ai sensi della Legge n. 104/1992 che frequenteranno i percorsi di IV anno IeFP a.f. 2023/2024.
Ricorda! Sarà data priorità agli interventi che adottano approcci orientati a perseguire le pari opportunità e l’interculturalità.
Le operazioni validabili che saranno approvate in esito all’avviso dovranno essere attivate a far data dal 15 settembre 2023 ed entro e non oltre il termine del 15 aprile 2024.
Potranno partecipare gli organismi accreditati per l’Obbligo di Istruzione nell’ambito Obbligo Formativo e per l’ambito Utenze speciali.
Dotazione finanziaria complessiva: 350.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta la Responsabile del procedimento al seguente indirizzo e-mail: ProgVal@regione.emilia-romagna.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.