Regione Emilia-Romagna
Il bando intende finanziare interventi di adattamenti ragionevoli in favore di lavoratori disabili e dare attuazione a quanto previsto al punto c.2 “Adattamento dei posti di lavoro” dei Piani delle attività per gli anni 2019 e 2020 del Fondo Regionale per le persone con disabilità, approvati con le Deliberazioni di Giunta regionale n. 426 del 25 marzo 2019 e n. 333 del 14 aprile 2020, visti i criteri e modalità per l’erogazione di detti contributi fissati dalla Giunta regionale con la citata Deliberazione di Giunta regionale n. 1978 del 19 novembre 2018 così come aggiornati dalla Deliberazione di Giunta regionale n. 182 del 05/02/2024, rendendo disponibili le risorse ancora a disposizione e assegnate con le citate Deliberazioni di Giunta regionale n. 2290 del 22 novembre 2019 e n. 1155 del 14 settembre 2020 e definendo modalità e procedure per l’erogazione dei suddetti contributi al fine di favorire la piena attuazione del collocamento mirato e assicurare il diritto al lavoro e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità.
Potranno essere presentate richieste di contributo per interventi di adeguamento del posto di lavoro alle limitazioni funzionali della persona con disabilità fisica oppure intellettiva o psichica e con riduzione della capacità lavorativa superiore al 50%.
Potranno presentare richiesta di contributo i datori di lavoro, privati e pubblici (questi ultimi limitatamente ad acquisizioni o trasformazioni tecniche dei centralini telefonici finalizzate alla possibilità d'impiego dei non vedenti - Legge 113/85), anche non obbligati ai sensi della L.68/99, con sede legale e/o operativa - cui si riferisce l’intervento di adattamento – in Emilia-Romagna. Il datore di lavoro, se obbligato, deve risultare ottemperante, sia al momento della presentazione della domanda che al momento della presentazione della documentazione di rendicontazione preliminare alla liquidazione ed erogazione del contributo.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 349.586 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. F, pag. 7 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: arlinclusione@regione.emilia-romagna.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.