Regione Emilia-Romagna
La Regione Emilia-Romagna, in attuazione dell’art.12 Legge regionale n.15/2018 “Legge sulla partecipazione all’elaborazione delle politiche pubbliche. Abrogazione della legge regionale 9 febbraio 2010, n. 3” garantisce il sostegno ai processi partecipativi svolti nel proprio territorio, affinché la cultura del dialogo partecipato tra istituzioni e cittadini continui a radicarsi. In conformità a quanto stabilito dalla legge regionale n. 15/2018, l’Assemblea legislativa durante la Sessione annuale della partecipazione 2023, su proposta della Giunta, ha approvato il Programma di iniziative della Giunta finalizzato al sostegno della partecipazione 2023/2024 e indirizzi per la concessione dei contributi regionali. In coerenza con il Programma di iniziative della Giunta finalizzato al sostegno della partecipazione 2023/2024 e Indirizzi per la concessione dei contributi regionali approvato con deliberazione dell’Assemblea Legislativa nella seduta del 21.11.2023, saranno ammissibili le iniziative che concorrono al raggiungimento dei seguenti obiettivi strategici del sistema regionale:
Possono essere presentati e concorrere al bando per il finanziamento regionale progetti aventi le seguenti caratteristiche:
Saranno inoltre prioritarie le proposte progettuali che:
Il bando è rivolto ai soggetti previsti dall’articolo 14 della legge regionale n. 15/2018 e pertanto potranno accedere ai contributi a sostegno dei processi di partecipazione i seguenti soggetti:
La Regione Emilia-Romagna, nell’ambito delle risorse disponibili a bilancio, concorre alla realizzazione delle iniziative partecipative con un contributo massimo pari a 15.000 Euro fino ad un massimo del 100% delle spese ritenute ammissibili.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: bandopartecipazione@regione.emilia-romagna.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.