Regione Emilia-Romagna
La Regione intende finanziare programmi e progetti per la sistemazione, la tutela e la fruizione dei geositi e delle grotte individuate nei catasti di cui agli art. 3 e 4 della L.R. n.9 del 10 luglio 2006, e per la diffusione della tutela naturalistica e della conoscenza del patrimonio geologico e ipogeo regionale, di cui all’art. 8 comma 1 della L.R. 9/2006 da attuarsi nell’anno 2024.
Sono ritenute ammissibili le seguenti tipologie di azioni progettuali:
Per questa azione potrà essere riconosciuto complessivamente un contributo regionale fino a un importo massimo di 3.000 Euro per Comune e di 5.000 Euro per Unione di Comuni.
Gli interventi dovranno concludersi entro il 31 dicembre 2025.
Possono partecipare Comuni e Unioni di Comuni della Regione Emilia-Romagna sul cui territorio sono presenti geositi o grotte censiti nei rispettivi catasti, individuati con le deliberazioni di Giunta regionale n. 1165/2023 e n.1085/2021. In appendice al bando è riportato l’elenco aggiornato dei geositi e delle grotte per i quali Comuni e Unioni di Comuni possono fare richiesta di contributi.
La dotazione finanziaria ammonta a 100.000 Euro.
Il contributo massimo concedibile è di 8.000 Euro per ciascun Comune o 15.000 Euro per ciascuna Unione.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez.6, pag. 3 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.