Regione Emilia-Romagna
La Regione Emilia-Romagna intende sostenere il maggior numero possibile di cittadini residenti nei Comuni delle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini che erano proprietari di un veicolo di categoria M1, N1 o di un ciclomotore o motociclo, ad esclusivo uso proprio, danneggiato dagli eventi alluvionali o franosi di maggio 2023.
Il bando consente:
In caso di rottamazione o vendita del mezzo il contributo viene concesso esclusivamente a fronte dell’acquisto di un nuovo veicolo in sostituzione di quello danneggiato
I mezzi danneggiati possono essere sostituiti con
È ammessa la sostituzione dei veicoli danneggiati anche con mezzi usati o “Km 0”.
Il bando è destinato ai cittadini residenti nei comuni delle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, per la riparazione o per la sostituzione di veicoli alluvionati. Seconda edizione. I soggetti interessati dovranno rispettare i seguenti requisiti:
È ammessa la presentazione di una sola richiesta da parte dello stesso soggetto o nucleo familiare.
La proprietà del veicolo acquistato attraverso il contributo regionale dovrà essere mantenuta per almeno 24 mesi dalla data di immatricolazione o del passaggio di proprietà in caso di auto usata.
Questa condizione non è prevista per gli interventi di riparazione dei veicoli.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 6.000.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: bandoveicolialluvionati@regione.emilia-romagna.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.