Regione Emilia-Romagna
La finalità del bando, in linea con l’azione 2.8.3 del P.R. FESR 2021-2027, è quella di promuovere la mobilità urbana multimodale sostenibile tramite il potenziamento delle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici a basso impatto ambientale.
Gli interventi ammissibili devono essere finalizzati all’istallazione di infrastrutture di ricarica ad uso esclusivo di:
Le aree degli interventi devono essere di proprietà e nella disponibilità del soggetto pubblico richiedente.
Attenzione! Gli interventi devono essere conclusi entro il 31 dicembre 2025.
Possono partecipare:
In particolare, verrà assegnato un punteggio aggiuntivo per i soggetti richiedenti in possesso di uno dei seguenti requisiti:
Dotazione finanziaria complessiva: 4.000.000 Euro
Contributo massimo: 100.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 100%
Pagina web per formulari e documenti
Allegato D – Elenco comuni della montagna
Allegato E – Elenco comuni aree interne
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La trasmissione delle domande di contributo può avvenire esclusivamente dal 12 giugno al 21 settembre 2023.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 4.2, pagg. 14-16 del bando).
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. par. 6.2 pagg. 20-23 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 8.3 pagg. 28-29 del bando).
La Regione Emilia-Romagna intende rispettare e conformarsi al principio “non arrecare un danno significativo” (DNSH) agli obiettivi ambientali individuati nell’articolo 9 del Regolamento UE n. 852/2020. Presta molta attenzione al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità ambientale del tuo progetto (Cfr. par. 9.4, pagg. 32-34 del bando).
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.