Regione Emilia - Romagna
La Regione Emilia – Romagna con il bando “Disposizioni per la disciplina, la promozione e la valorizzazione dei distretti del biologico” ha istituito un fondo per la promozione dei distretti del biologico e con l’obiettivo di:
Gli aiuti sono destinati ad azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze (corsi di formazione, seminari, conferenze e coaching) ad azioni di informazione in materia di agricoltura biologica e a misure promozionali a favore dei prodotti agricoli biologici. Le iniziative devono perseguire uno o più delle seguenti finalità:
Le attività di promozione potranno interessare sia il mercato nazionale che i mercati degli altri stati membri dell’Unione Europea.
Per ulteriori informazioni consultare l'articolo 5 del bando.
Possono presentare domanda di aiuto i Distretti biologici in possesso dei seguenti requisiti di ammissibilità:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 300.000 Euro, di cui:
L'intensità dell’aiuto è pari al 100% delle spese ammissibili
Ciascun Distretto può presentare un solo progetto. È fissata una dimensione di spesa prevista dal progetto massima di 75.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. artt. 5-6-7, pag. 11 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Responsabile del procedimento: Roberta Toni
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.