Scadenza: 29 settembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Emilia-Romagna

Dotazione Complessiva
€ 250.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando mira alla promozione delle produzioni sia vinicole sia agroalimentari che interessano l’Itinerario enogastronomico della Regione Emilia-Romagna.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili riguardano le seguenti attività di informazione:

  • organizzazione e partecipazione ad eventi ed iniziative mirate alla presentazione dell’offerta enogastronomica dell’Itinerario, ivi compresi educational tour e workshop;
  • pubblicazioni destinate a sensibilizzare il grande pubblico in merito ai vini e ai prodotti agricoli e alimentari tipici e tradizionali di qualità.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda:

  • gli Organismi di gestione degli Itinerari turistico-enogastronomici riconosciuti ai sensi dell’art. 4 della legge regionale n. 23/2000 alla data di scadenza per la presentazione delle domande e che non siano stati oggetto di provvedimento di revoca del riconoscimento;
  • i raggruppamenti tra gli Organismi di gestione di cui al precedente alinea. In questo caso il raggruppamento temporaneo deve costituirsi in ATI/ATS.

Tali soggetti devono essere in possesso dei requisiti elencati all’art 2 del bando.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 250.000 Euro, di cui:

  • 50.000 Euro per l’anno 2023;
  • 200.000 Euro per l’anno 2024.

La quota di cofinanziamento è pari a:

  • 50% per le azioni ammesse agli Organismi di gestione a cui aderisca almeno una grande impresa;
  • 60% per le azioni ammesse agli Organismi di gestione a cui aderiscono solo micro, piccole e medie imprese.

Ciascun soggetto richiedente può presentare un solo progetto in forma singola, la cui entità non può essere inferiore a 10.000 Euro e non superiore all’importo di 60.000 Euro.

È ammessa altresì la presentazione di un progetto da parte di due o più Itinerari associati in ATI/ATS. In tal caso l’entità del progetto non può essere inferiore a 20.000 Euro e non superiore a 120.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 3, pagg. 9-10 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.