Regione Emilia - Romagna
La Regione Emilia – Romagna con il bando intende contribuire a rilanciare il comparto pera fortemente penalizzato negli anni passati da eventi climatici avversi e attacchi di patogeni che hanno provocato danni economici e produttivi. Tale finalità è perseguita mediante la concessione di contributi per la realizzazione di progetti di promozione del prodotto Pera dell’Emilia-Romagna Igp.
Il bando prevede il sostegno ad attività di promozione, cioè attività finalizzata alla divulgazione di conoscenze scientifiche e nutrizionali destinate a sensibilizzare al consumo consapevole del prodotto “Pera dell’Emilia Romagna IGP”. Le attività di promozione possono prevedere:
Possono accedere ai contributi i seguenti soggetti:
I soggetti dovranno essere in possesso dei requisiti riportati all’articolo 3 del bando.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 600.000 Euro.
L'intensità dell’aiuto è pari al 70% delle spese ammissibili.
La spesa minima ammissibile a contributo non può essere inferiore a 250.000 Euro mentre la spesa massima ammissibile verrà determinata in base al numero delle domande presentate e comunque nei limiti delle risorse finanziarie disponibili.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 6, pagg. 11-12 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.