Scadenza: 18 settembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Emilia – Romagna

Dotazione Complessiva
€ 300.000
Finanziamento Massimo
€50.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Emilia-Romagna, al fine di favorire processi di sviluppo dell’economia urbana, sostiene attraverso la concessione di contributi, studi, analisi e iniziative per la promozione della rete commerciale distributiva proposti dai Centri di Assistenza Tecnica (CAT).

Interventi ammissibili

Il progetto deve consistere in studi, analisi e iniziative per la promozione della rete commerciale distributiva finalizzati a favorire processi di sviluppo dell’economia urbana, quali ad esempio:

  • realizzazione di studi e analisi per la promozione, sviluppo e innovazione della rete commerciale distributiva;
  • realizzazione di strategie di marketing territoriale in funzione di specificità e potenzialità locali;
  • realizzazione e/o promozione di marchi di qualità territoriali anche in settori non coperti dalle attuali normative;
  • realizzazione di specifiche campagne promozionali di eventi, manifestazioni, iniziative, ecc.;

Sono ammissibili i progetti la cui realizzazione abbia avuto inizio a partire dal 1 gennaio 2025. I progetti finanziati dovranno essere conclusi e rendicontati entro il 31 dicembre 2025.

Chi può partecipare

Sono ammissibili i centri di assistenza tecnica, autorizzati dalla Regione Emilia-Romagna antecedentemente la data di presentazione della domanda.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 300.000 Euro ed è concessa, nella misura massima del 50% delle spese ammissibili; per un importo massimo di 50.000 Euro per i CAT di livello regionale e i di 25.000 Euro per i restanti.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione  (Cfr. art. 5, pagg. 7-8 del bando).

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare domande. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 6, pagg. 8-9 del bando).  

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 8, pag. 10 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i responsabili ai seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.