Regione Emilia-Romagna
La Regione Emilia-Romagna, in attuazione della legge regionale n. 14/2014, intende sostenere la rete dei laboratori territoriali per la sostenibilità delle imprese, come parte integrante della propria strategia per l’attuazione dell’Agenda 2030, contribuendo altresì al progetto di rilancio e sviluppo dell’economia regionale definito attraverso il Patto per il lavoro e il clima.
Al fine di favorire la transizione ecologica e digitale dei sistemi territoriali, il bando intende prendere in considerazione le progettualità riferite ad alcuni ambiti tematici specifici quali transizione energetica ed economia circolare, logistica e mobilità sostenibile delle merci, innovazione sociale nei servizi alle comunità, che si pongono l’obiettivo di supportare l’innovazione nelle imprese e l’adozione di nuovi modelli organizzativi.
Possono presentare la domanda di contributo i seguenti soggetti
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 600.000 Euro, equamente distribuita tra l’annualità 2024 e 2025.
Saranno ammessi a finanziamento i progetti che risulteranno in posizione utile in graduatoria. Il contributo regionale potrà coprire fino al 100% della spesa ritenuta ammissibile, nella misura massima di 40.000 Euro per ogni annualità, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere inviate dal 21/01/2024 al 29/02/2024.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 4, pa. 6 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: imprese@regione.emilia-romagna.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.