Regione Emilia-Romagna - PNRR – Missione 4 Componente 2 Investimento 1.5 (CUP B89I22000650001)
EcosistER | Ecosistema territoriale di innovazione dell’Emilia-Romagna è il progetto finanziato dal PNRR che riunisce attori chiave a livello regionale per rafforzare la leadership globale dell'Emilia-Romagna nella ricerca applicata e garantire un'efficace capacità disostenere uno sviluppo industriale sostenibile, resiliente e incentrato sulle persone, attraverso l'attuazione di transizioni verde, in coerenza con gli obiettivi del Patto per il Lavoro e per il Clima. Il progetto EcosistER, per la gestione del quale è stata costituita l’omonima fondazione, è finanziato dal PNRR e coinvolge 23 partner, tra cui università, enti di ricerca, organizzazioni pubblico-private con sede in Emilia-Romagna, insieme ad ART-ER. Il bando riguarda la seconda edizione del programma EcosistER Accelerator e ha l’obiettivo di:
EcosistER promuove attività di ricerca in 6 macro aree:
Il programma Ecosister Accelerator prevede 3 percorsi di supporto della durata di 6 mesi. Il percorso avrà inizio indicativamente a ottobre 2024.
Il programma è riservato a:
Il bando si riferisce al secondo percorso destinato a un numero massimo complessivo di 10 startup costituite e/o spin-off.
Le startup e le imprese spin-off devono anche presentare tutte le caratteristiche elencate all'articolo 2 del bando.
Il percorso di supporto è gratuito, “equity free” e prevede servizi di base e servizi on demand:
Ciascuna startup/spin-off potrà beneficiare di una serie di servizi on demand quali:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 6, pag. 9 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: ecosister-accelerator@art-er.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.