Regione Emilia – Romagna
La Regione Emilia-Romagna intende incentivare sul territorio regionale servizi di sharing mobility, prevalentemente ad alimentazione elettrica o muscolare, complementari ai servizi di trasporto pubblico locale e regionale e in particolare l’attuazione e la promozione, la messa a disposizione, il rafforzamento e il potenziamento di:
I progetti dovranno comprendere interventi che hanno ad oggetto esclusivamente servizi di sharing mobility, prevalentemente ad alimentazione elettrica o muscolare, complementari ai servizi di trasporto pubblico locale.
I progetti devono concludersi entro il 31 dicembre 2024. Le risorse eventualmente non utilizzate al 31 dicembre 2024 possono essere comunque destinate ai progetti ammessi a finanziamento sino al 30 giugno 2025.
Possono presentare domande le aziende esercenti i servizi di trasporto pubblico regionale e locale titolari di contratto di servizio.
Ciascuna azienda titolare di contratto di servizio di trasporto pubblico locale e regionale può presentare un progetto per ciascun bacino provinciale di competenza salvo il bacino di Forlì-Cesena che può presentare due progetti in considerazione della particolare struttura territoriale.
La Regione prevede la concessione di un contributo secondo due ipotesi differenti:
La dotazione finanziaria complessiva, per il 2023, ammonta a 1.123.393 Euro. Per maggiori dettagli sulla ripartizione delle risorse, si rimanda alla tabella a pagina 5 del bando
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il Responsabile del procedimento al seguente indirizzo e-mail: trasportopubblico@regione.emilia-romagna.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.