Regione Emilia-Romagna
La Regione Emilia-Romagna intende continuare a sviluppare il proprio ruolo di sostegno e collaborazione agli enti locali, in particolare in rapporto ai comuni in squilibrio finanziario svolgendo il proprio ruolo istituzionale di sussidiarietà e assistenza agli enti locali del proprio territorio.
comuni in squilibrio finanziario sono individuati dalla legge regionale 24 novembre 2022, n. 20 come di seguito specificato:
La Giunta regionale ha individuato quattro indicatori finanziari come criterio di riparto delle risorse per i comuni partecipanti:
Le risorse disponibili per la partecipazione al Fondo di erogazione ammontano a 50.000 Euro per l’esercizio 2023 e a 300.000 Euro per l’esercizio 2024. Le risorse disponibili potranno essere così suddivise:
L’importo del contributo viene determinato al termine della procedura di valutazione delle manifestazioni di interesse, compiuta dalla Commissione tecnica di cui all’articolo 4 della legge regionale n. 20 del 2022. È previsto un massimale di 100.000 Euro all’anno per ciascun comune partecipante al Fondo di erogazione.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 6, pag. 12 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: fondosquilibrio@regione.emilia-romagna.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.