Regione Emilia-Romagna
Obiettivo strategico del Sottoprogramma è quello di favorire la crescita e lo sviluppo qualitativo e quantitativo dell'apicoltura su tutto il territorio regionale, nel rispetto dei principi di tutela dell'ambiente e della salute del consumatore, in armonia e secondo le linee guida indicate nella disciplina comunitaria e nelle disposizioni normative nazionali e regionali. Nel dettaglio, il Sottoprogramma persegue i seguenti obiettivi:
La Regione Emilia-Romagna sceglie di attivare i seguenti interventi previsti dal Piano Strategico nazionale, ovvero:
Le schede di dettaglio di ogni intervento sono riportate nell’allegato B del bando.
L’annualità 2024 verrà attuata nel periodo intercorrente fra il 1° agosto 2023 ed il 30 giugno 2024.
Possono accedere ai finanziamenti gli apicoltori, le forme associate, come di seguito specificato:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.562.770 Euro, di cui:
Il contributo verrà erogato secondo le seguenti condizioni:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 5, pag. 35 e seguenti del bando).
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. schede di dettaglio allegato B, pag. 46 e seguenti del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti contatti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.