Regione Emilia-Romagna - Fondo europeo Asilo Migrazione e Integrazione - FAMI 2021-2027
Il bando è finalizzato alla selezione di un soggetto privato interessato ad aderire come partner alla coprogettazione e successiva presentazione di proposte progettuali a valere sul Fondo europeo Asilo Migrazione e Integrazione. In particolare, si intende individuare il soggetto più idoneo a co-progettare gli interventi: azioni di comunicazione, fruizione dei dati, piattaforme e sviluppo di percorsi innovativi digitali che facilitino i processi di integrazione dei cittadini di Paesi terzi.
La selezione è riferita alle azioni da realizzarsi su tutto il territorio regionale e da includere nella proposta progettuale e che ne costituirà parte in relazione, in particolare, agli interventi per favorire l’integrazione e l’inclusione attiva attraverso il lavoro dei Cittadini di Paesi Terzi con particolare riferimento a target maggiormente vulnerabili (es. neo arrivati, donne, persone a rischio di esclusione dal mercato del lavoro in difficoltà economica, con scarse competenze linguistiche, ecc.):
I soggetti devono presentare una proposta di ambito regionale, pensata per i 60 mesi di durata di progetto.
Possono partecipare:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 800.000 Euro. Le azioni proposte dovranno avere un costo stimato pari pari al budget messo a disposizione (ovvero a piena concorrenza dello stesso e senza eccederlo).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: politichesociali@regione.emilia-romagna.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.