Regione Emilia-Romagna
Il fondo di garanzia minibond (FGM) è lo strumento finanziario sostenuto dal FESR finalizzato a fornire la garanzia a supporto dell’operazione (“basket bond Emilia-Romagna”), dedicata a promuovere e sostenere l’accesso a fonti finanziarie alternative al credito bancario da parte delle imprese operanti nell’Emilia-Romagna.
Sono formalmente ammissibili alla garanzia del FGM, e quindi potranno essere avviate all’iter procedurale necessario per la partecipazione all’operazione, le imprese in possesso dei requisiti di ammissibilità formale di seguito indicati:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 25.000.000 Euro. L’Operazione ammessa a finanziamento è la seguente:
Il FGM è utilizzato per costituire il cash collateral destinato a coprire il 100% delle prime perdite fino al 25% del valore del portafoglio di minibond, sviluppando una leva di 1:4 (uno a quattro).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: basketbond@bper.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.