Regione Emilia-Romagna
La Regione intende rendere disponibili opportunità orientative, formative e misure di politica attiva del lavoro finalizzate a sostenere l’accesso, la permanenza e la qualificazione dell’occupazione delle persone con disabilità.
l’inserimento, il reinserimento e la permanenza nel mercato del lavoro delle persone con disabilità segnalate dagli uffici del collocamento mirato. Nello specifico, le operazioni dovranno permettere di:
Le misure sono così articolate (Cfr. sez. F, pag. 25 e seguenti del bando):
I potenziali destinatari delle operazioni candidate sono:
L’individuazione dei destinatari e delle misure da erogare sarà a cura degli uffici del collocamento mirato.
Attenzione! Al fine di consentire la piena fruizione delle diverse opportunità e delle diverse misure orientative, formative e di politica attiva del lavoro, dovranno essere resi disponibili, dove necessari, anche servizi di trasporto e strumentazioni tecnologiche.
Le operazioni dovranno concludersi entro 12 mesi.
Potranno candidare operazioni, in qualità di soggetti gestori titolari:
La dotazione finanziaria complessiva a 9.000.000 Euro. Sarà approvata una sola operazione per ciascuna azione, le operazioni candidate dovranno avere a riferimento una sola azione e prevedere un contributo pubblico richiesto pari a:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. L, pag. 42 del bando).
Attenzione! Il bando indica specifici criteri di priorità da applicare alle proposte arrivate a pari merito. Assicurati di avere ben chiare queste priorità già dalle primissime fasi della progettazione, per aumentare le tue chances di aggiudicazione:
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: AttuazioneIFL@regione.emilia-romagna.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.