Regione Emilia-Romagna
La Regione intende finanziare azioni di sistema per rafforzare la capacità degli Atenei e degli Istituti di alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) - con sede nel territorio regionale - nell’offrire servizi volti ad attrarre, valorizzare e trattenere in Emilia-Romagna talenti con elevata specializzazione in connessione con la Strategia regionale di Specializzazione intelligente e in sinergia con i fabbisogni espressi dalle imprese e da altri soggetti facenti parte dello stesso ecosistema regionale per la ricerca e l’innovazione.
Le candidature devono concorrere a configurare un insieme organico di misure volte all’attrazione, valorizzazione e alla permanenza di talenti progettate, erogate e valutate nella collaborazione con le imprese del territorio regionale e con gli altri soggetti dell’ecosistema regionale della ricerca e innovazione.
Le candidature devono ricomprendere, pena la non ammissibilità, le due macro misure di seguito specificate, indicando per ciascuna le specifiche di attuazione - modelli e modalità di intervento, professionalità coinvolte - i soggetti coinvolti e i risultati attesi:
Possono presentare candidature gli Atenei e gli Istituti di alta formazione artistica, musicale e coreutica legalmente riconosciuti, aventi una sede sul territorio regionale. Ciascun Ateneo/Istituto AFAM può presentare un’unica candidatura.
Le candidature possono prevedere un partenariato attuativo con altri soggetti/enti. In tal caso la candidatura dovrà essere accompagnata da un accordo di partenariato.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 6.000.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. J, pag. 29 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: progval@regione.emilia-romagna.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.