Regione Emilia – Romagna
La Regione intende individuare un soggetto accreditato del Sistema regionale di IeFP che, anche in partenariato, si impegni a garantire il Servizio di Certificazione per il rilascio di una qualifica professionale regionale di III livello.
Dovrà essere presentata una candidatura che garantisca la risposta a tutta la potenziale domanda di accesso all’esame per il rilascio di una qualifica di III livello EQF. In particolare, la candidatura dovrà prevedere l’istituzione di specifiche commissioni d’esame per il rilascio di un certificato di qualifica professionale regionale di III livello EQF, di cui all’Accordo in Conferenza Stato-Regioni del 2011, a favore degli studenti frequentanti nell’a.s. in corso 2022/2023 il terzo anno di un percorso di Istruzione professionale.
Il soggetto titolare dovrà garantire l’adempimento di tutte le procedure, adempimenti amministrativi e servizi previsti dal Servizio Regionale di Formalizzazione e Certificazione, nonché garantire, nella collaborazione con le istituzioni scolastiche, le condizioni per sostenere l’accesso all’esame finale da parte degli studenti.
Potranno partecipare gli Enti di formazione professionale o gli Istituti Professionali accreditati per la realizzazione di percorsi di IeFP nell’a.s. 2022/2023. La candidatura potrà essere presentata in partenariato attuativo con altri Istituti professionali e/o enti di formazione professionale accreditati per la realizzazione di percorsi di IeFP nell’a.s. 2022/2023.
La candidatura potrà, altresì, essere presentata da un costituito o costituendo Raggruppamento temporaneo di impresa costituto nel rispetto di quanto sopra specificato con riferimento al partenariato attuativo.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.00 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua domanda possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. H. pag. 18 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: progval@regione.emilia-romagna.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.