Scadenza: 1 marzo 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Emilia-Romagna

Dotazione Complessiva
€ 5.000.000
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

L’intervento, in coerenza con quanto disposto dall’articolo 73 del Reg. (UE) n. 2115/2021, è finalizzato a sostenere investimenti per la prevenzione da danni derivanti da calamità naturali, eventi climatici avversi e di tipo biotico.

Chi può partecipare

I beneficiari del sostegno sono:

  • Imprenditori agricoli, singoli o associati, ai sensi dell’art. 2135 del Codice Civile con l’esclusione degli imprenditori che esercitano esclusivamente attività diselvicoltura e acquacoltura;
  • Titolari di stabilimenti e/o detentori di suini allevati in stabilimenti o che allevano suini all’aperto (allo stato brado e semibrado) ricadenti nel territorio della regione, registrati nel sistema di identificazione e registrazione nazionale degli animali ed in possesso del relativo codice di sanitario aziendale (codice ASL allevamento).

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 5.000.000 Euro. Il contributo è calcolato sulle spese ritenute ammissibili in sede di istruttoria, per le quali sono fissati i seguenti limiti, al netto di IVA:

  • 5.000 Euro, quale limite minimo;
  • 150.000 Euro, quale limite massimo.

 L’aliquota di sostegno è pari al 70 % del costo ammissibile dell'investimento.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 2.11, pag. 15 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: matilde.fossati@regione.emilia-romagna.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.