Regione Emilia-Romagna
Lo scopo del bando è il perseguimento dei seguenti obiettivi specifici:
L’intervento si attua attraverso la presentazione di proposte al fine di implementare un catalogo pubblico denominato “Catalogo Verde”, per la scelta da parte delle imprese agricole e forestali, di proposte di servizio. Successivamente i beneficiari acquisiscono l’adesione delle imprese agricole e presentano la domanda di sostegno.
Gli interventi ammissibili riguardano la fornitura dei servizi di consulenza descritti in apposite proposte di servizio che rispondano a tutti i criteri definiti dal bando e selezionate dalla Regione ed inserite nel “Catalogo Verde”.
I destinatari degli interventi le imprese agricole e forestali iscritte, con fascicolo validato, all’“Anagrafe delle imprese agricole” e identificate presso la CCIAA da almeno uno dei codici ATECO del sottogruppo 01 – “Agricoltura, caccia e relativi servizi”.
Possono partecipare al bando gli Organismi di consulenza in possesso dei requisiti descritti all’art. 3 del bando.
Ricorda! Il beneficiario deve disporre di personale adeguatamente qualificato in relazione alle proposte presentate (Cfr. Art. 6, pag. 13 del bando).
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 412.500 Euro.
Finanziamento massimo: 4.000 Euro
Finanziamento minimo: 400 Euro
Viene stabilito un massimale di 10.000 Euro per impresa, per l’intero periodo di programmazione 2023-2027.
Quota di cofinanziamento: 90%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande di sostegno potranno essere presentate dal 1° ottobre 2024 al 22 ottobre 2024.
Ricorda! Le proposte di servizio ed istanze di riconoscimento potranno essere presentate:
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 16, pagg. 17-19 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.