Regione Emilia – Romagna
La Regione intende sostenere la realizzazione di progetti promozionali e di valorizzazione del pane e dei prodotti da forno proposti dalle associazioni di categoria rappresentanti le imprese artigiane di panificazione in concomitanza con la “Giornata del pane e dei prodotti da forno”.
I progetti finanziati devono prevedere azioni di promozione finalizzate a diffondere tra i cittadini, specialmente tra bambini e giovani, la consapevolezza della qualità del pane e dei prodotti da forno artigianali.
A titolo esemplificativo e non esaustivo i progetti promozionali e di valorizzazione potranno prevedere:
I progetti promozionali e di valorizzazione dovranno obbligatoriamente:
Verranno valutati positivamente quei progetti che delineeranno concrete strategie di accompagnamento delle imprese del settore della panificazione e dei prodotti da forno, verso l’incremento e la valorizzazione della qualità del prodotto, nel contesto di approcci ai processi produttivi che affrontino sempre meglio i temi della sostenibilità ambientale e dell’efficienza energetica.
I progetti, comunque, dovranno concludersi entro la data del 31/12/2023.
Possono presentare i progetti di valorizzazione e di promozione esclusivamente le associazioni senza fini di lucro che tra le proprie finalità sociali si prefiggano la promozione e valorizzazione del pane e dei prodotti da forno nonché la rappresentanza delle imprese di panificazione e affini iscritte all’Albo delle Imprese Artigiane (AIA),
Le associazioni sopra indicate potranno presentare i progetti promozionali:
Quota di cofinanziamento: 80%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 5, pag. 4 del bando).
Ai fini dell’ammissione al finanziamento i progetti dovranno ottenere, a seguito della valutazione di merito, un punteggio pari ad almeno 60 punti su 100. È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazioneadottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 8, pag. 7 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta lo sportello imprese della Regione ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.